mercoledì 7 dicembre 2011

Cous cous alle verdure, frutta secca e curcuma con brochette di pollo alla spezia tandoori

ricetta tratta da " alfabeto dei sapori" Etoile magazine vol. 2 annata 2002- 2008 Ed. Boscolo Etoile Academy
Ho messo a macerare in una confezione di yogurt greco, sale, spezia per tandoori e poche gocce di limone i 300 g petto di pollo a cubetti. Nel frattempo, ho tagliato a brunoise piccolissima un quarto di peperone giallo, una carota, mezza cipolla di Tropea, due zucchine e le ho rosolate in poco olio, bagnando con acqua ed unendo scorza grattugiata di limone, curcuma, cannella e zenzero( una puntina per ogni spezia).
Ho cotto qualche minuto ed aggiunto il cous cous di mais e riso Nutrifree( squisito!!!), seguendo le istruzioni sulla confezione. Ho aggiunto 20 g per tipo di pinoli, noci, pistacchi, mandorle prima tostate in poco olio in un padellino a parte. Ho salato e pepato. Ho cotto il pollo, dopo averlo infilzato su brochette a forma di vela, in forno a 150° per 15 minuti e servito sopra il.. sofà :-) di cous cous.
Con questa ricetta partecipo al Contest (st)Renne Senza glutine di Cardamomo&co.

1 commento:

Ciao! Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè non vorrei perdermene qualcuno :-)